Raccolta fondi di beneficenza in memoria di Monsignor Giorgio Colombo

mons giorgio colombo

Un messaggio dalla famiglia a tutte le persone che hanno voluto bene a Monsignor Giorgio Colombo:

"A un anno dalla sua morte, ci ritroviamo per ricordare con affetto e onorare con commozione Don Giorgio, un Uomo e un Sacerdote che ha fatto della sua vita un'opera di servizio amorevole al proprio prossimo.

Vi invitiamo a partecipare a questa colletta di beneficenza in Sua memoria affinché il suo lungo servizio ospedaliero in Milano tra neonati, bambini e mamme possa proseguire idealmente tra i bambini ammalati di Betlemme, luogo simbolo della natività e dell'infanzia, oggi più che mai  bisognoso di assistenza sanitaria pediatrica gratuita e indiscriminata. Grazie di quanto vorrete fare in Suo ricordo."


Le vostre offerte sosterranno il servizio gratuito di visite di ambulatorio per i bambini accolti al Caritas Baby Hospital di Betlemme

In particolare, questo avverrà attraverso il sostegno all'acquisto di 10 attrezzature per l'aspirazione dei liquidi da collocare negli ambulatori pediatrici dell'ospedale, frequentati ogni anno da 43.000 bambini bisognosi di un consulto specialistico. Inoltre, parte delle vostre offerte sosterrà l'erogazione delle stesse visite gratuite, di modo che ogni famiglia possa accedere a questo servizio con continuità e in ogni momento durante l'anno.


Il Caritas Baby Hospital di Betlemme è l'unico ospedale completamente dedicato ai bambini di tutta la Palestina

La notte di Natale del 1952 Padre Ernst Schnydrig sulle strade di Betlemme incontrò un papà disperato con in braccio il suo bambino, deceduto a causa della mancanza di ospedali. Da lì la scintilla da cui ebbe la luce il Caritas Baby Hospital, un’opera di carità cristiana che accoglie tutti i bambini per dare loro le cure migliori.

Oggi, grazie all'aiuto e alla solidarietà senza confini di migliaia di persone di buona volontà, al Caritas Baby Hospital ogni 10 minuti un bambino viene accolto gratuitamente, senza guardare alla sua etnia, religione, ceto sociale o cultura. Il Caritas Baby Hospital a distanza di quasi 70 anni resta l'unico ospedale pediatrico completamente dedicato alla cura dei bambini della Palestina.


Un'opera di salute, amore e carità universale che supera ogni muro e ogni separazione 

Il Caritas Baby Hospital sorge di fronte al Muro tra Israele e i territori palestinesi. Questa barriera limita e costringe la vita della popolazione in un modo per noi davvero difficile da immaginare. Il Muro per chi abita in Palestina è un simbolo di oppressione e di separazione dal resto del mondo. Il Caritas Baby Hospital si erge lì di fronte come un simbolo di Pace e Fraternità: al suo interno etnie, religioni e culture diverse si tengono per mano affinché ogni bambino possa guarire.


Grazie del vostro sostegno ai piccoli ammalati e Ogni Bene a voi!

PER LE VOSTRE DONAZIONI: BANCA, POSTA E ONLINE

- Banca: IBAN IT 61 K 052 165 996 0000 0000 77979 - Credito Valtellinese intestato a "Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS Onlus"

- Posta: conto postale 69795961 intestato a "Aiuto Bambini Betlemme ODV ETS Onlus"

DONA ONLINE COMPILANDO IL MODULO SEGUENTE