Eccolo

a

Nella tua vita hai incrociato la realtà del Caritas Baby Hospital di Betlemme? Questo invito è per te!

[ CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE ENTRO IL 4 OTTOBRE 2019 >> CLICCA QUI ]

[ VUOI INDICAZIONI DETTAGLIATE PER LA PARTECIPAZIONE? >> CLICCA QUI ]


Questo miracolo di Salute e di Pace in Terra Santa, ogni anno porta cure e protezione a 53.000 bambini ammalati. Ospiti speciali dall’Italia e in diretta da Betlemme, per abbracciare questo progetto di solidarietà verso i più fragili, e condividere la bellezza di un impegno comune che qui in Italia coinvolge una comunità di migliaia di persone e di realtà di ogni tipo.


emilio benato

Emilio Benato – Presidente Aiuto Bambini Betlemme Onlus

Carissimi Amici,

abbiamo pensato a questo evento come a un’occasione di ritrovo tra tutti voi che avete a cuore la salute e la gioia dei piccoli ammalati che, grazie al vostro sostegno, ricevono cure e amore nell’ospedale pediatrico che in Terra Santa è un simbolo di pace e di dialogo.

Il ritrovo si terrà sabato 12 ottobre 2019 dalle 9:30 alle 17:30 presso l’Hotel Adriatico di Firenze.

In Italia da anni c’è una vera e propria comunità di sostenitori e amici dell’ospedale di Betlemme: potremo conoscerci, raccontare l’incontro di ognuno con la realtà del Caritas Baby Hospital e condividere quali sono le motivazioni che stanno dietro questa scelta di solidarietà.

Tra gli ospiti, ci fa piacere menzionare la partecipazione di alcune persone che hanno impressa sulla loro pelle la vita in Palestina e in Terra Santa.

Saranno presenti dal vivo qui in Italia o in diretta dalla Terra Santa:

  • Suor Lucia Corradin, delle Suore Elisabettine Terziarie, ci racconterà il dono del servire i più indifesi e fragili
  • Padre “Abuna” Rahed Abushali, Parroco di Reneh, l’unica comunità cattolica in Israele
  • Bishara Fasho, fisioterapista pediatrico presso il Caritas Baby Hospital
  • …tanti altri ospiti: conferme e nomi in arrivo!

Ci auguriamo di celebrare assieme a te l’impegno e l’amore verso i piccoli ammalati in Terra Santa!

Ogni bene a voi, sinceramente.


# CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE AL RITROVO DEL 12 OTTOBRE 2019 #

Per motivi organizzativi, ti invitiamo a dare risposta di partecipazione alla segreteria associativa entro il 4 ottobre 2019.

Basta un cenno a info@abb-mail.it o allo 041 715 84 75 o al 371 33 69 507.

Oppure, compila il modulo seguente:

Lo useremo solo per inviarti comunicazioni importanti e aggiornamenti sul programma
Il numero non è vincolante, ci serve farci un'idea di quante sono le persone per cui prenotare il pranzo. In caso di variazioni, ti preghiamo comunque di comunicarcele. Grazie!


# INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE #

– DATA, ORARI E LUOGO

Sabato 12 ottobre 2019 dalle 10:00 alle 17:30, presso l’Hotel Adriatico di Firenze.

Dalle 09:30 vi aspetteremo per l’accoglienza. L’inizio ufficiale della giornata sarà alle 10:00.

L’Hotel Adriatico si trova in Via Maso Finiguerra, 9, 50123, Firenze a pochi minuti a piedi dalla Basilica di Santa Maria Novella e dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella.

NOTA: abbiamo scelto la città di Firenze e la sede dell’Hotel Adriatico perché dopo varie verifiche e preventivi si sono confermate come le soluzioni più vantaggiose per accessibilità, prezzi e attrezzature già presenti sul luogo.

– SUGGERIMENTI PER RAGGIUNGERE PIU’ COMODAMENTE IL LUOGO DEL RITROVO

La migliore soluzione per gli spostamenti è il treno. La stazione Firenze Santa Maria Novella è centrale per tutte le linee ferroviarie dei treni ad alta velocità.

Se si preferisce venire in auto, è consigliato parcheggiare:

  • al parcheggio della Stazione Centrale di Firenze, oppure
  • al parcheggio “Garage Europa”, convenzionato con l’Hotel Adriatico

In ogni caso, essendo in centro a Firenze, va previsto un costo per la giornata di circa 20€ per ogni automobile.

– PRANZO

Sarete i nostri graditi ospiti per il pranzo conviviale presso lo stesso Hotel Adriatico. Nel caso in cui abbiate bisogno di menù speciali a causa di intolleranze, di allergie o di preferenze alimentari, vi preghiamo di segnalarcelo al momento della conferma di partecipazione. Se vorrete liberamente contribuire alle relative spese, vi invitiamo a leggere la sezione “Contributo di partecipazione”).

– ALLOGGIO

Se avete necessità di pernottare a Firenze la notte prima o dopo il ritrovo, il centro di Firenze e le sue strette vicinanze offrono molte soluzioni a prezzi accessibili. Vi consigliamo in particolare di cercare posto su airbnb.com e su booking.com.

Per chiarezza, come associazione non ci occuperemo delle prenotazioni per i pernottamenti.

– CONTRIBUTO VOLONTARIO DI PARTECIPAZIONE

Abbiamo previsto di coprire almeno parte i costi organizzativi di questo ritrovo con la ricerca di sponsor e sostenitori privati. Come di tradizione in altre occasioni di ritrovo da noi organizzate, chi lo vorrà potrà contribuire ai costi dell’iniziativa versando la quota del pranzo, già calcolata in 22€. Ci teniamo a sottolineare che questo contributo è assolutamente facoltativo: vi comunichiamo la possibilità perché molte persone chiedono informazioni al riguardo e qui ve le anticipiamo.

– CONTATTI PER CONFERME E ALTRE INFORMAZIONI

Vi preghiamo di dare conferma della vostra partecipazione entro il 4 ottobre 2019.

Per conferme e ogni informazioni, contattateci in uno di questi modi: telefonata allo 045 715 84 75 – SMS al 371 336 95 07 – mail a info@aiutobambinibetlemme.it Vi preghiamo di indicare sempre il vostro nome e cognome.