Emergenza Terapia Intensiva / Sostegno Speciale per Natale


Sistema automatico di identificazione dei batteri

E' un'attrezzatura di laboratorio di alta tecnologia e precisione che serve per avere evidenza delle infezioni batteriche in corso o della presenza di batteri.

Averla a disposizione permette al personale di svolgere altre mansioni potendosi fidare ciecamente che i risultati dei test saranno del tutto affidabili: è come avere un collega esperto in più a cui affidare una parte importantissima del proprio lavoro.

Con la comprensione e l’analisi accurate che l’impiego di questa macchina può offrire, i medici possono poi prescrivere antibiotici e altri farmaci con grande precisione, riducendo la permanenza dei bambini in ospedale e in generale aumentando la qualità degli standard di cura del Caritas Baby Hospital, che resta in sostanza l’unico ospedale pediatrico di riferimento per oltre 300.000 bambini nella regione di Betlemme.

Incubatrice con sistema aperto/chiuso

Questo tipo di incubatrice è lo standard migliore per accudire e curare i neonati. Il sistema “aperto/chiuso”, come dice il nome stesso, serve a proteggere i bimbi all'interno di un ambiente completamente chiuso e quindi riparato da qualsiasi tipo di agente esterno. Questa possibilità è particolarmente importante perché l’allerta guardia per il rischio di contagio da Coronavirus è altissima.

I neonati che vengono accomodati in questo tipo di incubatrice sono sempre comodamente e agilmente avvicinabili dalle mani e dagli strumenti di medici e infermieri, che possono fare il proprio lavoro attraverso appositi ingressi semi-circolari presenti sulle pareti trasparenti di questa attrezzatura. Questo tipo particolare di incubatrice è riscaldata da 3 diversi sistemi per termoregolare in modo semi-automatico l’ambiente e il corpo del bebè.

c311 chemistry analyzer

E’ uno strumento di laboratorio di importanza fondamentale al Caritas Baby Hospital. Quello in uso ha 9 anni, che sono troppi per un apparecchio di questo tipo, usato intensamente.

Sostituire questa attrezzatura è importante per due motivi:

- serve in generale per produrre analisi chimiche accurate e quindi a mantenere alti i livelli di diagnosi e cura per tutti i bambini accolti nell’ospedale, a partire da quelli in situazioni più gravi
- da quando Il Caritas Baby Hospital è il centro di riferimento per la regione di Betlemme nelle analisi Covid-19, l’impiego di questo macchinario è diventato ancora più fondamentale

Vuoi fare una donazione come regalo per una persona a te cara?

Ti invitiamo a farcelo sapere subito dopo aver fatto il versamento, con una mail su info@aiutobambinibetlemme.it oppure chiamandoci allo 045 715 84 75.

In questo modo potremo produrre una lettera o un biglietto personalizzati che potrai consegnare alla persona a cui dedichi la tua donazione.

Le agevolazioni fiscali per le tue donazioni

Le persone fisiche possono scegliere se detrarre l’importo (per massimo di 30.000€ di donazione) al 30%, oppure dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive fino al quarto periodo d’imposta successivo. Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.