“1 Gesto di Pace” – Incontri per gruppi sul Caritas Baby Hospital e Terra Santa

1 gesto di pace

Vuoi organizzare un incontro di testimonianza sul Caritas Baby Hospital, la Palestina e la Terra Santa?

Ti invitiamo a contattarci per fissare tutti i dettagli dell'incontro con il vostro gruppo: data, orario e ogni altra richiesta.

Riccardo Friede
347 380 98 53
sostenitori@aiutobambinibetlemme.it

In caso di telefonata, se non dovessi rispondere lasciate un messaggio in Whatsapp o in segreteria telefonica. Vi ricontatterò quanto prima!

Raccontaci cosa pensi di organizzare e lascia i contatti indicati di seguito, grazie!

"1 Gesto di Pace" - #1gestodipace

Per celebrare e condividere i valori che ci accomunano, al termine del vostro incontro vi invitiamo a regalare alle famiglie che si recano al Caritas Baby Hospital e alla comunità dei tanti sostenitori qui in Italia "1 Gesto di Pace" (es: una foto, un filmato, una testimonianza, una preghiera, un gesto creativo, l'indicazione di un libro o di un film che consigliate... a voi la scelta!), a cui daremo spazio e voce nei social network associativi.

Perché la pace è il punto di arrivo a cui tutti ambiamo, e per farla davvero bisogna iniziare dalle piccole cose!

Perché un ospedale per tutti i bambini lì a Betlemme e a 200 metri dal "Muro di Separazione"?

Da sempre ogni anno incontriamo moltissimi gruppi per raccontare la realtà in cui si trova il Caritas Baby Hospital.

Betlemme, la Palestina e la Terra Santa sono luoghi incantevoli quanto tormentati, culla della fede e della civiltà ma anche teatro di conflitti senza fine e forse senza soluzione.

Il Caritas Baby Hospital è un simbolo di Pace, Salute e Fede che sorge a 200 metri dal Muro di Separazione che divide Israele dai territori palestinesi.

Invitiamo quindi parrocchie, associazioni, gruppi informali, gruppi giovani, gruppi di famiglie, aziende e ogni altra realtà aggregativa a contattarci per organizzare assieme un incontro di scoperta. Potrete conoscere e capire meglio questo contesto così complicato e così scoprire perché nel 1952 un sacerdote svizzero e un medico palestinese hanno fatto l'impossibile perché nascesse il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l'unico ospedale totalmente dedicato ai bambini in Palestina.

Durante gli incontri racconteremo le storie personali che ci hanno portato a Betlemme e ascolteremo le vostre testimonianze, esploreremo i luoghi attraverso foto e filmati e vi racconteremo quali sono gli umani "miracoli di Salute e di Pace" che ogni giorno all'ospedale si compiono grazie al vostro amore e alla vostra solidarietà.

Indicazioni pratiche di cui tenere conto

Ogni incontro:

* dura all'incirca 60 minuti
* si può svolgere sia online (via Skype, Google Meet, Zoom etc) che di persona (situazione Coronavirus permettendo)
* a vostra libera scelta, può prevedere anche una raccolta fondi a sostegno dei servizi o dei progetti speciali per i bambini ammalati accolti al Caritas Baby Hospital. Potremo individuare assieme qual è l'iniziativa che sentite più vicina
* va richiesto e confermato almeno 30 giorni prima del suo svolgimento per permettere a tutti un'organizzazione puntuale
* viene svolto in diretta dall'Italia e non in collegamento da Betlemme.

Grazie!


Calendario degli incontri "1 Gesto di Pace"

21 maggio 2021, Parrocchia di San Giulio d'Orta, Torino: incontro di gruppo con i parrocchiani per la festa patronale

28 febbraio 2021, Parrocchia di San Giovanni Battista, Bari (BA): incontro di gruppo con i parrocchiani

10 febbraio 2021, Istituto De Filppi, Varese: con gli studenti di 2' superiore durante l'ora di religione

2 febbraio 2021, Parrocchia SS. Leonardo e Ruperto, Vallenoncello di Pordenone (PN): con i ragazzi in preparazione della loro Cresima

14-18 dicembre 2020, ITIS Pino Hensemberger di Monza: con gli studenti di 15 classi per approfondire la conoscenza della Terra Santa