Vuoi portare "1 Gesto di Pace" nella tua realtà?
Ti invitiamo a contattarci per fissare tutti i dettagli dell'incontro con il vostro gruppo: data, orario e ogni altra richiesta.
Pina Belmonte
incontriamoci@aiutobambinibetlemme.it
Ti risponderemo in pochi giorni. Grazie!
Per un migliore incontro, ti forniremo questi materiali
- pieghevoli con informazioni sul Caritas Baby Hospital e l'associazione Aiuto Bambini Betlemme
- locandine con foto simpatiche e allegre dell'ospedale
- 1 salvadanaio, se vorrete fare una raccolta fondi per il Caritas Baby Hospital
- l’attestato di partecipazione per il vostro gruppo e una lettera di ringraziamento
- una colombina in legno d’ulivo di Betlemme per ogni partecipante
Incontra le "pietre vive" della Terra Santa
Ogni anno incontriamo moltissime persone e gruppi per raccontare la realtà in cui si trova l'ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Coinvolgi la tua parrocchia, la tua scuola, la tua associazione, il tuo gruppo di amici, il tuo comune, e organizza assieme a noi un incontro per esplorare la Terra Santa e la Palestina, e per scoprire l'incredibile storia del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l'unico ospedale esclusivamente pediatrico al servizio di tutti i bambini della regione.
Durante gli incontri racconteremo le storie personali che ci hanno portato a Betlemme e ascolteremo le vostre testimonianze, esploreremo i luoghi attraverso foto e filmati e vi racconteremo quali sono gli umani "miracoli di Salute e di Pace" che ogni giorno in Palestina, a Betlemme e all'ospedale si compiono grazie allo spirito di fraternità e alla solidarietà.
In questo contesto notoriamente conflittuale, incontreremo le "pietre vive" che ogni giorno vivono e lavorano per la Pace. Potrete conoscere e capire meglio questo contesto così complicato e così scoprire perché nel 1952 un sacerdote svizzero e un medico palestinese hanno fatto l'impossibile perché nascesse il Caritas Baby Hospital di Betlemme, "un'Oasi di Salute e di Pace" e l'unico ospedale in tutta la Palestina totalmente dedicato ai bambini.
Indicazioni organizzative
Segui queste indicazioni per organizzare al meglio il vostro incontro.
Contattaci attraverso il modulo che trovi in questa pagina o ai contatti email e telefonici indicati. Indicaci da subito un indirizzo email un telefono, una persona di riferimento, il luogo di realizzazione dell'incontro (indirizzo, cap, comune) e raccontaci che tipo di incontro hai in mente: quanti partecipanti più o meno, che tipo di situazione si presenterà (es: bambini, adulti, catechismo, gruppo missionario...).- Se vuoi organizzare l'incontro dal vivo presso una vostra sede, serve un preavviso di almeno 45 giorni
- Se vuoi organizzare l'incontro online (via Google Meet, Zoom o sistemi analoghi), basta un preavviso di 20 giorni
In base all'età dei partecipanti, formuleremo l'incontro nella maniera più consona:
- se è un gruppo di bambini: sarà un incontro interattivo e giocoso, useremo immagini positive e allegre, eviteremo ogni descrizione o immagine forte
- se è un gruppo di adolescenti: sarà un incontro interattivo e appassionante, faciliteremo il dibattito e il confronto, useremo sia immagini positive e allegre, sia testimonianze e rappresentazioni esplicite della difficile situazione vissuta dal popolo palestinese
- se è un gruppo di adulti: sarà un incontro di approfondimento e appassionante, useremo sia immagini positive e allegre, sia testimonianze e rappresentazioni esplicite sulla difficile situazione vissuta dal popolo palestinese.