Un Angelo di Ello per i bambini di Betlemme: dall’ingegno al dono

Ad Ello, durante la tradizionale Sagra del Crocifisso, una donna ha trasformato la sua creatività in un dono: quadri e biglietti fatti a mano per sostenere i piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Ci sono gesti che parlano più forte di qualsiasi cifra. Sono i gesti fatti con il cuore, con le mani e con la voce.
È così che, sabato 6 settembre, ad Ello – un piccolo borgo collinare vicino a Lecco – una donna speciale, un Angelo dei Bambini ammalati di Betlemme, ha deciso di mettersi in gioco. Con un po’ di timidezza, ma con tanta passione, ha partecipato per la prima volta a un mercatino non professionale del riuso e delle opere del proprio ingegno.
Non è un’artista “per mestiere”, ma chi ha visto i suoi quadri e i biglietti augurali realizzati con collage di carte acquarellate ha potuto cogliere tutta la sua creatività e sensibilità. Dietro ogni opera c’era un intento preciso: far conoscere il Caritas Baby Hospital, l’unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che anni fa aveva visitato e che porta ancora nel cuore.
Il ricavato della giornata è stato di 120 euro, interamente donati ai piccoli ammalati di Betlemme. Ma il valore più grande non è nei numeri: sta nel coraggio di dire “ci sono anch’io”, nella fantasia trasformata in arte, nella scelta di fare della propria passione uno strumento per aiutare chi ha più bisogno.
Le sue stesse parole lo raccontano con semplicità:
“Per me è stato un piacere realizzare gli elaborati esposti, ma soprattutto informare che l’intera cifra del era destinata all’unico ospedale totalmente pediatrico operante in Cisgiordania. Spero di aver interessato nuove persone e di poter riproporre questa esperienza.”
Grazie di cuore Angelo dei bambini di Betlemme, con la tua generosità e il tuo entusiasmo hai seminato conoscenza e speranza. E grazie a tutte le persone che hanno scelto di fermarsi, ascoltare, sostenere.
Siete voi gli Angeli dei bambini ammalati di Betlemme.
Sostieni il Caritas Baby Hospital!
Ogni bambino, soprattutto nella fragilità della malattia, ha l’intoccabile diritto di sentirsi tutelato, curato, amato, protetto.
Per questo, vi proponiamo di impegnarci tutti assieme per sostenere assieme il Caritas Baby Hospital in modo che, ogni bambino che ha bisogno possa essere accolto e seguito nei suoi bisogni di bambino, di malato, di nato in un popolo emarginato.
Ad esempio con una donazione di 10€ puoi garantire 1 visita ambulatoriale gratuita ad un bambino.
CLICCA QUI, GRAZIE!