Chirurgia diurna: il progetto è entrato nella fase finale
Sul cantiere della chirurgia diurna si lavora con la massima precisione anche quando i tempi di consegna sono stretti. I processi sono ben articolati, i lavori sono oggetto di continui controlli e di coordinamento a livello locale. La scrupolosità che ne deriva assicura che ogni fase dei lavori sia in linea con i requisiti previsti da una struttura chirurgica.
Il corpo grezzo è stato ultimato alla fine dell’estate 2025. Massicce lastre in calcestruzzo sono alla base della nuova realtà. Su una superficie di 2’600 metri quadrati sorgeranno sale operatorie e funzionali per interventi ambulatoriali. L’architettura è molto valida e si sposa bene, a livello estetico, con l’area esistente dell’Ospedale.
Aiuto Bambini Betlemme, con sede a Verona, finanzia il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale pediatrico in Cisgiordania. La struttura accoglie ogni anno decine di migliaia di piccoli pazienti, negli ambulatori e nei reparti. Ogni bambino viene assistito, senza distinzione di provenienza sociale o religiosa. Il piano di cure prevede anche lo stretto coinvolgimento dei genitori; l’Ospedale pediatrico di Betlemme dispone inoltre di Servizi sociali qualificati. Con i suoi 250 dipendenti locali, è un importante datore di lavoro nella regione. Oltre a essere uno dei cardini della sanità palestinese, è anche in prima linea nella formazione di medici e infermieri pediatrici.
L’Ospedale pediatrico Betlemme è in grado di portare avanti la sua missione e salvare tante piccole vite solo grazie alle donazioni.
Per donazioni
Intestazione: Associazione Aiuto Bambini Betlemme ODV
IBAN: IT 39 K 05018 11700 000017176066 – Banca Etica


