Torna “A Vin di Bene”: da Parma con amore per i bambini palestinesi ammalati!
Su iniziativa e ispirazione di Antonio Mascolo di Parma, grandissimo amico dei bambini palestinesi ammalati e innamorato della Terra Santa, anche quest’anno torna “A Vin di Bene”, la vendemmia di solidarietà che già da alcuni anni porta aiuto al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Questa iniziativa di solidarietà conta sull’esplosiva creatività di Antonio e dei suoi amici, amici e volontari che mettono letteralmente le proprie mani (e il proprio cuore!) in campo in tutto il ciclo di produzione del vino.
Dalla raccolta dell’uva, alla pigiatura, all’imbottigliamento, per poi proporre in un’asta di solidarietà la tiratura limitata di vino pregiato con l’etichetta “A Vin di Bene”.
Riportiamo di seguito in corsivo anche la replica dell’articolo pubblicato su la Repubblica di Parma (clicca qui per la fonte):
—
Si è rimessa in moto la rete della solidarietà tessuta in Oltretorrente da Antonio Mascolo.
La vendemmia ha prodotto circa 300 bottiglie di A vin di bene che arriveranno tra martedì 8 e mercoledi 9 ottobre in alcuni negozi dell’Oltretorrente (Drogheria Viani via Turchi, Casa del Formaggio via Bixio, edicola di Carmen e Mirella via Bixio, La pulcinella piazzale Picelli, pasticceria Montali via Bixio, Osteria Virgilio piazzale Inzani e altri punti che verranno comunicati).
La vendita delle bottiglie ottenute dall’ultima vigna dell’Oltretorrente andrà, come è tradizione dal 2012, a sostenere l’attività del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Ogni bottiglia – quest’anno di solo lambrusco – costa 10 euro che vanno interamente in beneficienza.
L’ultima vigna in Oltretorrente, grazie all’aiuto di Lucio Rossi e di Mauro Ziveri, nel corso della recente venedemmia ha potuto usufruire dell’uva di Rivalta. Le etichette sono state donate dalla Pubbli Service della famiglia Salati.
In totale, in sei anni, sono stati raccolti quasi 100 mila euro a favore dei medici che lavorano nell’ospedale di Betlemme.
Una quota del ricavato sarà destinato anche ai frati dell’Annunziata di via D’Azeglio.
Un pensiero speciale è rivolto a Riccardo Bertoli: “Ci ha lasciati a marzo ed è stato, per tanti anni, tra i più attivi ed entusiasti sostenitori del Caritas Baby Hospital di Betlemme” ricorda Antonio.
—
Amici di Parma, Antonio: grazie di cuore per quello che fate, per lo spirito con cui lo fate e per l’aiuto concreto che continuate a portare ai piccoli ammalati in Palestina!