Campagna Natale: obiettivo raggiunto, attrezzature garantite per i bambini ammalati di Betlemme
Obiettivo raggiunto e superato: 126.562,51 € raccolti per garantire le attrezzature mediche ai bambini ammalati di Betlemme.
Grazie a tutti gli Angeli dei bambini di Betlemme, che anche quest’anno hanno scelto di esserci e di trasformare il Natale in un gesto concreto di vita.
La campagna natalizia di Aiuto Bambini Betlemme si è conclusa con un risultato straordinario: 126.562,51 euro raccolti. L’obiettivo iniziale era di 106.460,00 euro un traguardo, quindi, non solo raggiunto, ma superato. E questo significa una cosa sola: tutte le attrezzature richieste dal Caritas Baby Hospital sono ora finanziabili.
Quando una donazione diventa cura
Ogni euro donato è diventato uno strumento acceso, una terapia possibile, una vita protetta.
Grazie ai tanti sostenitori di Aiuto Bambini Betlemme, il Caritas Baby Hospital potrà contare su:
- 2 nuovi sistemi di ossigenoterapia ad alto flusso, fondamentali per aiutare i bambini con gravi difficoltà respiratorie a tornare a respirare in sicurezza.
- 3 nuovi sistemi di fototerapia, indispensabili per curare l’ittero nei neonati e proteggere il loro cervello nei primi, delicatissimi giorni di vita.
- 1 sistema portatile di radiografia digitale, che consente diagnosi rapide e precise direttamente in reparto, senza spostare i piccoli pazienti.
- 22 nuove pompe ad infusione, che permettono la somministrazione precisa e sicura di farmaci e liquidi, adattata al corpo fragile dei bambini.
Questi “macchinari” sono le mani invisibili che ogni giorno sostengono medici e infermieri nel loro lavoro e sono ciò che rende possibile dire: “Ogni bambino che entra qui potrà avere le migliori cure possibili.”
- L’ossigenoterapia ad alto flusso offre supporto immediato nelle crisi respiratorie.
- Le pompe ad infusione permettono la somministrazione precisa e sicura di farmaci.
- I sistemi di fototerapia, con una speciale luce blu, riducono i rischi dei bimbi prematuri senza dolore nè interventi invasivi.
- Il sistema portatile di radiografia digitale consente diagnosi rapide e precise direttamente in reparto.
La continuità della promessa “Noi ci siamo”
Ancora una volta, gli Angeli dei bambini di Betlemme hanno mantenuto la promessa fatta più di 70 anni fa da padre Ernst Schnydrig: “Noi ci siamo” per i bambini ammalati di Betlemme e per le loro famiglie. Hanno creduto che anche da lontano è possibile custodire, proteggere e amare.
A nome di Aiuto Bambini Betlemme, del Caritas Baby Hospital e delle famiglie che ogni giorno varcano la soglia dell’Ospedale, vi diciamo semplicemente: grazie di cuore per continuare ad esserci.




