Il lungo viaggio di Sarah verso il Caritas Baby Hospital
Sarah soffre di fibrosi cistica e ogni tre mesi, insieme alla mamma Sandos, si mette in viaggio verso il Caritas Baby Hospital per ricevere le cure di cui ha bisogno per vivere.
Sarah è una bambina gioiosa, ama giocare e stare insieme agli altri. Vive con il fratellino, il papà e la mamma a Talfeet, un villaggio vicino a Nablus nel nord della Palestina.
Purtroppo Sarah soffre di fibrosi cistica e quando non ci sono complicazioni improvvise, ogni tre mesi, deve recarsi al Caritas Baby Hospital per una visita. Il viaggio da Taleef a Betlemme è molto lungo e costoso, ma per la vita di Sarah è indispensabile.
Arriva sempre accompagnata dalla giovane mamma Sandos che ogni volta intraprende questo viaggio con un po’ d’angoscia per ciò che potranno dirle i medici sull’aggravarsi della malattia e allo stesso tempo, con fiducia verso tutti gli operatori sanitari del Caritas Baby Hospital che sanno accoglierle e assistere Sarah con professionalità e amore.
Sandos sa già che, almeno due volte l’anno, sua figlia viene ricoverata. I suoi polmoni producono un muco denso che le impedisce quasi di respirare. Così, mentre il papà rimane a casa con il fratellino, lei e Sarah si “trasferiscono” al Caritas Baby Hospital. La cura dura ogni volta due settimane, durante questo periodo Sandos, rimane sempre accanto alla figlia potendo riposare all’interno dell’appartamento delle mamme. «È dura ma ci siamo organizzati con la famiglia. Ho fiducia nei medici e negli operatori sanitari. So che la nostra Sarah qui è ben seguita», dice con coraggio.
Sarah, dal canto suo, approfitta di queste occasioni per avere la mamma tutta per lei.
È solo grazie alla vostra generosità se Sarah può trovare al Caritas Baby Hospital i macchinari necessari per salvarle la vita e ricevere le cure di cui ha bisogno.
Purtroppo, da oltre un anno e mezzo le famiglie sono isolate dal mondo e rinchiuse nel territorio palestinese, con enormi difficoltà di movimento anche per gli spostamenti più brevi.
I bambini che arrivano alle porte del Caritas Baby Hospital sempre più spesso sono in gravi condizioni di salute.
I nostri fratelli e sorelle al servizio dei piccoli al Caritas Baby Hospital ci hanno chiesto di aiutarli nell’acquisto di un nuovo nebulizzatore pediatrico, per aumentare le attrezzature disponibili quando il numero dei ricoveri e delle urgenze supera la soglia critica. Portiamo a termine questa raccolta fondi straordinaria entro martedì 7 settembre 2021, grazie! >>> https://donorbox.org/la-cura-nel-respiro-campagna-urgente-per-un-areosol-pediatrico