Il sistema sanitario in Palestina: un passo significativo per il futuro
![](https://www.aiutobambinibetlemme.it/wp-content/uploads/2018/07/caritasbaby-1200x480.jpg)
Alla fine di gennaio il direttore del Caritas Baby Hospital, Issa Bandak, ha firmato un nuovo accordo di collaborazione con il Ministero della Sanità palestinese. La cooperazione tra il Ministero e i diversi ospedali viene così regolamentata. Gli obiettivi sono maggiore trasparenza e regole unitarie per la collaborazione.
Lucerna/Palestina, 7 febbraio 2017
“L’accordo per noi rappresenta un onore e uno stimolo a continuare ad offrire cure mediche di alto livello, cosa che facciamo ogni giorno”, spiega Issa Bandak, direttore del Caritas Baby Hospital. Questo accordo è stato redatto dal Ministero della Sanità palestinese e sei ospedali non governativi in Palestina.
Con il sostegno dell’organizzazione umanitaria americana USAid sono stati concordati dei miglioramenti nel sistema di visite specialistiche dei pazienti tra il Ministero e gli ospedali. Il Ministro della Sanità palestinese, dott. Jawad Awwad, ha sottolineato le prestazioni e il “ruolo pionieristico” dei sei ospedali.
Con le innovazioni il Caritas Baby Hospital sarà riconosciuto come il maggiore ospedale pediatrico in Palestina e un importante partner nella creazione del sistema sanitario palestinese.