Incanto e sollievo per i piccoli ammalati grazie alla musica della Young European Musician Orchestra di Paolo Olmi
Il Maestro Paolo Olmi e i giovanissimi musicisti dell’orchestra internazionale “Young European Musician Orchestra” anche quest’anno onorano il Caritas Baby Hospital di Betlemme con una visita ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale. Ore di gioia, divertimento e grandi emozioni per tutti.
Mercoledì 11 dicembre 2019, guidati dal Maestro Paolo Olmi e alla presenza di Don Sergio Mercanzin dal Vaticano, sette giovani musicisti della rinomata “Young Musicians European Orchestra” hanno suonato diversi incantevoli brani nel poliambulatorio del Caritas Baby Hospital, scaldando e ravvivando l’atmosfera.
I musicisti hanno coinvolto i bambini a scoprire il loro talento nascosto suonando il violino. La performance ha catturato il pubblico di bambino, genitori e lavoratori: è stato un fiorire di sorrisi, di applausi e di risate, che ha commosso i musicisti stessi. Anche i neonati hanno goduto della stupenda musica classica, con un intervento a loro dedicato nella tarda mattinata.
“Cerchiamo di portare qualche momento di normalità e di serenità a dei bambini che non possono vivere una vita normale essendo ricoverati in ospedale”, ha dichiarato il Maestro Paolo Olmi. Olmi ha visitato il Caritas Baby Hospital molte volte in passato per portare gioia e divertimento e avvicinare i bambini alla musica classica, un incontro che per loro può avvenire solo in questa maniera incredibile.
La visita al Caritas Baby Hospital e della Terra Santa per , è un modo per incoraggiare il dialogo tra i popoli e le religioni e di costruire ponti di dialogo e pace.