La musica classica tra i bambini e i nati prematuri del Caritas Baby Hospital
Venerdì 1 dicembre qualcosa di magico è accaduto al Caritas Baby Hospital di Betlemme.
I protagonisti di questo avvenimento sono: la musica, musica classica. Un piccolo gruppo di giovani musicisti di altissimo livello ed enorme umanità. Un Direttore di Orchestra, il Maestro Paolo Olmi, che ha messo cuore, anima e passione per portare tutto questo tra i bambini ammalati del Caritas Baby Hospital.
>> Guarda tutte le foto della visita: CLICCA QUI
Il Maestro Olmi e la sua orchestra di giovani musicisti il 2 e 3 dicembre hanno suonato due concerti eccezionali, uno a Betlemme e uno a Gersualemme, per portare messaggi di pace, solidarietà e bellezza tra i popoli delle due antiche città.
A questo, l’1 dicembre i giovani musicisti e Paolo Olmi hanno aggiunto una visita al nostro amato ospedale, per portare con rispetto e amicizia tutto l’incanto della musica classica tra i piccoli ricoverati e in degenza.
Molto toccante è stata la visita di Fabrizio, violinista, al reparto dei prematuri. La dolcezza e leggerezza dell’archetto sono state la ninna nanna per le piccole creature che stanno lottando per superare questa prima e difficile avventura delle loro vite.
Molta commozione e grande entusiasmo per tutti, e qui vi riproponiamo queste stesse emozioni.
Grazie Maestro Olmi, grazie a tutti voi giovani musicisti e grazie alla poesia della vostra musica!