La nuova chirurgia pediatrica: il cantiere dall’interno!
I lavori al cantiere del Caritas Baby Hospital procedono e manca sempre meno all’apertura della Chirurgia pediatrica. Grazie alla nuova realtà in futuro si potrà accogliere un numero ancora maggiore di bambini e migliorare sempre di più l’assistenza sanitaria in Palestina.
Il Caritas Baby Hospital di Betlemme continua a espandersi. Grazie a un gran numero di sostenitori in Italia, Svizzera, Germania e Austria si sta concretizzando il nuovo reparto di chirurgia pediatrica che consentirà di migliorare notevolmente l’assistenza sanitaria dei bambini e dei giovani palestinesi. La struttura grezza è completata, mentre gli interni sono in fase di realizzazione e le attrezzature mediche all’avanguardia stanno arrivando.
Emilio Benato, presidente dell’Associazione, ha espresso profonda commozione:
«È straordinario vedere come, grazie alle tante donazioni, quella che era una visione stia diventando realtà».
Da oltre 70 anni l’Ospedale pediatrico è un luogo di cure e di attenzioni con un forte radicamento sul territorio e l’ampliamento potenzia l’assistenza sanitaria locale infondendo speranza e una prospettiva futura ai bambini e alle famiglie di Betlemme anche in questo momento difficile.
Video dal cantiere a Betlemme
Il direttore operativo dell’ospedale pediatrico, Atallah Araj, ha filmato il cantiere dall’interno. Ecco come appare!
(Video: CBH)
Contribuisci alla costruzione della Chirurgia diurna:
Manca poco, aiutaci a completare il progetto e a offrire ai bambini ammalati di Betlemme le migliori cure possibili.
DONA ORA!




