Le Suore di Maria Bambina sono arrivate Caritas baby Hospital di Betlemme!
Le Suore di Maria Bambina sono arrivate al Caritas Baby Hospital di Betlemme per prendersi cura dei piccoli ammalati con amore e dedizione.
Le aspettavamo con impazienza e finalmente, dopo una quarantena rigorosa, sono arrivate all’Ospedale pediatrico le quattro sorelle francescane. Sono tutte infermiere professionali con una lunga esperienza alle spalle. Ad accoglierle calorosamente sono stati il Comitato esecutivo (EC) e il personale del Caritas Baby Hospital.
Le religiose appartengono all’Istituto francescano delle «Suore di carità delle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa», note come Suore di carità dette di Maria Bambina. La Casa madre è a Milano, ma la nuova famiglia religiosa di Betlemme proviene dall’India.
Ecco i volti della nuova comunità (da sinistra a destra sulla foto):
Sr. Aleya Kattakayam (Superiora, a sn. sulla foto), Sr. Priya Thekkemuriyil, Sr. Felicita Pohkynteng, Sr. Bency Poulose
Le suore si sono sistemate nell’edificio annesso all’Ospedale pediatrico e inizieranno a breve il loro servizio.
Emilio Benato, presidente di Aiuto Bambini Betlemme ha detto: «Diamo il benvenuto alle Suore dette di Maria Bambina al Caritas Baby Hospital di Betlemme. Siamo sicuri che sapranno portare la loro esperienza in questo luogo di amore, salute e pace e che insieme potremmo camminare per prenderci cura dei bambini ammalati accolti in ospedale e delle loro famiglie».
Sibylle Hardegger, presidente di Kinderhilfe Bethlehem (la casa madre di Aiuto Bambini Betlemme in Svizzera) ha dichiarato: «Siamo davvero felici di avere nuovamente una comunità religiosa al Caritas Baby Hospital».
>>> Per ben 45 anni al Caritas Baby Hospital hanno prestato servizio le Suore Francescane Elisabettine di Padova. A fine 2020 l’ultima comunità elisabettina composta da quattro suore ha lasciato Betlemme per rientrare definitivamente in Italia.
Clicca qui per salutare e fare gli auguri alle nuove suore arrivate al Caritas Baby Hospital