Partita della Stella 2019: la solidarietà per i bambini palestinesi ammalati torna in campo!
Anche quest’anno Modena scende in campo in nome della solidarietà. È tutto pronto per la settima edizione della Partita della Stella, che si svolge lunedì 9 dicembre a partire dalle 20:00 al PalaPanini.
Un appuntamento importante per la città che anche quest’anno prevede un torneo benefico di calcetto. Come sempre l’obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi per i bambini accolti al Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale completamente specializzato in pediatria della Palestina, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza a tutti i bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo-palestinese.
Oltre all’ospedale pediatrico anche quest’anno i fondi verranno devoluti anche all’Hogar Ninos de Dios, casa di accoglienza per bimbi disabili fisici e mentali gestito dalle suore dell’ordine del Verbo Incarnato, che si occupano di questi ragazzi, abbandonati dalle loro famiglie.
Dietro a tutta la grandiosa organizzazione della Partita della Stella ci sono dei veri e propri Angeli dei bambini di Betlemme: un enorme grazie va a “Un ponte verso Betlemme” e “Rock No War”, che coinvolgendo la comunità modenese, istituzioni, partner, e sponsor riescono a realizzare ogni anno questo grande evento di solidarietà.
Per informazioni aggiornate potete consultare il sito www.rocknowar.it oppure cliccare mi piace sulla pagina Facebook “Un ponte verso Betlemme”.